Elliot ha usato il titolo originale ma per chi ha la fortuna di possedere le vecchie edizioni "Tea", non è altro che la riedizione di "Eva, una bambola ed il professore", ovvero il primo della serie in cui i coniugi Wilt sono gli esilaranti protagonisti di rocambolesche ed assurde situazioni. Purtroppo, nel ricercare gli altri titoli che volevo recensire, ho scoperto che sono fuori catalogo e per tanto, chi volesse giungere sul luogo di lavoro col sorriso sulle labbra, gli toccherà cercarli tra i libri di seconda mano. Divertimento assicurato"
Wilt
Henry Wilt insegna Cultura Generale agli allievi di una scuola professionale, completamente disinteressati alla sua materia. Anche a casa le cose non vanno un granché: Henry si sente prigioniero della moglie Eva, bella ma emotivamente immatura, la quale non fa che criticarlo su ogni cosa. Depresso e frustrato, il protagonista passa gran parte del proprio tempo fantasticando sui modi più efficaci per liberarsi di lei. Un giorno inizia per Henry una sequela di sfortunati eventi – tra cui l'incontro con una indomabile bambola gonfiabile, l'improvvisa scomparsa della moglie e un presunto omicidio – che lo catapultano in un'avventura esilarante quanto paradossale. Lungo questa strada costellata di umiliazioni ed equivoci, riuscirà Henry a riconquistare se stesso e la propria dignità perduta? Pubblicato per la prima volta nel 1976, «Wilt» è il primo romanzo di una serie di grande successo, il cui protagonista è uno dei personaggi più divertenti della letteratura inglese, non politically correct e decisamente imprevedibile.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
StefaniaS 30 luglio 2022"Wilt" o "Eva, una bambola ed il professore"
-
MICHELE DEL MASTRO 23 novembre 2016
Ho comprato questo libro attirato dalla copertina e si è poi rivelato uno dei più fulgidi esempi di humour britannico! Una commedia degli equivoci portata alle più assurde conseguenze mantenendo quello che la copertina promette, essere un degno erede di Wodehouse. È stato molto divertente vedere come il protagonista, il Wilt del titolo, oppresso dalla vita e dalla moglie, ottiene un’inaspettata rivalsa. Opera consigliatissima e sicuramente getterà una nuova luce sulla vostra vita matrimoniale. Essendo il primo di una serie di libri aventi lo stesso protagonista mi auguro che la Elliot porti in Italia anche gli altri
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it