Devo essere sincera, non ricordavo che questa storia fosse cosí stupida. Sarà che è passato un bel po' di tempo da quando ho letto il primo libro, in cui il mix di fiabe rielaborate, fantascienza e un pizzico di Sailor Moon avevano attirato la mia attenzione, sta di fatto che leggere oggi una roba del genere non puó che provocarmi solo un enorme fastidio. In questo romanzo, infatti, tutti i personaggi si comportano da perfetti idioti, partendo dalla "cattivissima" e "malvagissima" regina Levana, che si fa prendere gioco da una manciata di ribelli che si muovono in maniera insensata senza avere un minimo piano, eppure hanno sempre successo, a Cinder, che da tipica Mary Sue l'ha sempre vinta facile, a Kai, un inutile principe belloccio che non partecipa mai in primo luogo all'azione, aspettando di essere salvato dalla sua bella. Mah. Davvero, non riesco a reggere piú questa robaccia young adult.
Winter. Cronache lunari
La giovane principessa Winter è molto amata dal suo popolo per la sua grazia e la sua gentilezza. E, nonostante le cicatrici che ne deturpano il volto, è considerata uno splendore dai Lunari, anche più della regina Levana, la sua matrigna. Winter, poi, disprezza la sovrana con tutta se stessa, anche perché sa che la donna non approverà mai i suoi sentimenti per il bel Jacin, amico d'infanzia nonché guardia del palazzo. Ma Winter non è la fragile creatura che Levana pensa che sia. Infatti, la ragazza ha l'occasione di privarla del suo potere. E ora, grazie all'aiuto della cyborg Cinder e delle sue alleate, le viene offerta la possibilità concreta di dare inizio a una rivoluzione che rovesci la sovrana e ponga fine così alla guerra che infuria ormai da tanti, troppi anni. Riusciranno Cinder, Scarlet, Cress e Winter a sconfiggere Levana e a trovare ognuna il proprio lieto fine? In questo ultimo volume delle "Cronache lunari", Marissa Meyer costruisce un finale mozzafiato che di certo non deluderà i tanti fan della serie.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elayne_Cross 06 settembre 2023Proprio no
-
ilabibliophile 26 novembre 2022eccoci al capitolo finale
Con Winter si conclude la serie delle Cronache Lunari, è un peccato aver finito questa saga, perché è una delle mie preferite e mi ha entusiasmata parecchio. Grazie a questo libro si conoscono in modo più approfondito tutti i personaggi, soprattutto Winter e Jacin che nei libri precedenti vengono solamente citati. La principessa Winter non mi è piaciuta subito come Cinder, Scarlet e Cress, anzi l'ho apprezzata soltanto verso la fine dove ha tirato fuori il suo coraggio, imponendosi nelle scelte. Jacin è l'ombra di Winter, non riesce a separarsi da lei, se l'è presa a cuore e in custodia per difenderla dai pericoli che la possono circondare.
-
Giulia Fiordelisi 20 maggio 2018
Dopo tanta attesa,è arrivato anche in Italia l'ultimo capitolo di questa serie,che devo dire mi ha piacevolmente sorpreso.Inizialmente si può pensare che sia la solita rivisitazione in chiave moderna delle favole da noi tanto amate,ma la Meyer veramente ha superato se stessa creando un mondo ma soprattutto dei personaggi che richiamano soltanto vagamente Cenerentola,Biancaneve ecc ,e vivono totalmente di vita propria.Senza fare anticipazioni vi dirò che questo libro vi terrà col fiato sospeso fino alla fine,per poi darvi un finale con la F maiuscola come solo le migliori storie sanno fare.Super consigliato!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows