Questo film del 2015, oscillante fra il thriller e l'horror, non mi ha tanto convinto. Qualcuno ha parlato al riguardo addirittura di capolavoro. Ne ho sentito decantare le lodi dappertutto... A me non è piaciuto molto. Più che altro, non mi è sembrato niente di fenomenale. Un film nella media, nulla di trascendentale! Ma si tratta di gusti personali...
New England, 1630. Dietro minaccia di essere bandito dalla chiesa, un contadino inglese lascia la sua piantagione coloniale e trasferisce moglie e cinque figli in un remoto angolo di terra al margine di una spaventosa foresta, all'interno della quale si aggira una malvagia e oscura presenza. Sin dall'inizio iniziano a verificarsi degli eventi sconvolgenti: alcuni animali diventano aggressivi, i raccolti vanno distrutti, un bambino scompare, mentre un altro ragazzino sembra essere posseduto da uno spirito malvagio. Man mano che il sospetto e la paranoia crescono, i membri della famiglia incolpano la figlia adolescente Thomasin di stregoneria; accusa che lei nega energicamente. La situazione precipita, fino al punto in cui la fede, la lealtà e l'amore di ciascun membro della famiglia verranno messi a dura prova.
Venditore:
-
Titolo originale:The Witch
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti; Gran Bretagna; Canada
-
Produzione:Universal Pictures, 2021
-
Distribuzione:Warner Home Video
-
Durata:92 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese per non udenti; Francese; Tedesco; Spagnolo; Olandese; Turco
-
Formato Schermo:1,66:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FABIO TESTAVERDE 21 settembre 2018
-
Sorprendente film horror acclamato al Sundance Film Festival, The Witch narra la storia di una famiglia che viene esiliata da un villaggio del New England nel 1600. Il padre, la madre e i cinque figli si trasferiscono al limitare di un bosco, dove cominciano ad essere oppressi da una strega... Horror quasi filosofico, interpretato benissimo e dalla ricostruzione storica eccellente, sfrutta una trama intrigante ma non troppo originale per parlare in realtà di religione, superstizione, rapporti familiari, paranoia. Per chi ama gli horror "alla vecchia maniera", basati su atmosfere opprimenti, scene disturbanti, ritmo lento, sul sottile confine fra realtà e immaginazione.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it