Una ricostruzione completa del contributo di Wittgenstein all'etica contemporanea, attraverso un fitto confronto con le maggiori interpretazioni. L'Autore ricostruisce i momenti fondamentali della filosofia di Wittgenstein alla luce del pensiero di Frege e ne mostra le implicazioni per l'etica. Ne emerge un modello di analisi del pensiero morale, alternativo tanto al soggettivismo emotivista, quanto al realismo etico una soluzione fertile per il dibattito attuale nella teoria morale.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: WITTGENSTEIN E L'ETICA - Donatelli Piergiorgio - Laterza BCM - 1998
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it