Ci sono libri che colpiscono, libri che rallegrano, altri che invece scaldano il cuore. Ci sono poi romanzi, come questo, che ti incantano dalla prima all’ultima parola, non importa quanti anni tu abbia o quale genere tu solitameee prediliga. Wonder è uno di quei libri che pagina dopo pagina lascia piccoli frammenti di se nel cuore del lettore, grazie ad una trama dolce e semplice, ed una prosa a due poco impeccabile. La storia di Auggue è da monito per grandi e piccini ed inoltre condivide con il lettore tanto coraggio e tanta bontà. Gentilezza è la parola chiave di questo romanzo, coraggio invece ne è il sottotitolo.
Da quanti punti di vista può essere letta una storia?
C'è il punto di vista di Auggie naturalmente, ma anche quello di Julian, il più controverso dei personaggi di «Wonder», quello di Christopher, il migliore amico di Auggie, o ancora il punto di vista di Charlotte, la compagna di classe che ha il compito di accogliere il nuovo arrivato. Ognuno ha una propria visione della storia, ma anche una nuova storia da raccontare, che si intreccia inevitabilmente con quella di Auggie. Età di lettura: da 13 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LUIGI NUNZIANTE 05 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it