Works For Guitar 1988-2001
Questo album presenta opere di Rino Trasi (nato nel 1960), il cui stile di riferimento riesce a rimanere idiomatico per la chitarra pur mostrando una notevole ambizione compositiva, in una prospettiva che non rifugge da modelli come quelli di Brouwer, Bogdanović e Bartók. Diplomato nella classe di chitarra di Mauro Storti al Conservatorio G. Nicolini di Piacenza (1985), Trasi si è successivamente dedicato alla composizione al Conservatorio G. Verdi di Milano e al Dipartimento di Musica Contemporanea della Civica Scuola di Musica. Pur essendo un chitarrista di formazione, rifugge dai facili espedienti idiomatici che si incontrano spesso nel repertorio, in particolare la pratica di trasporre un gesto di base lungo la tastiera per generare materiale apparentemente nuovo. In questo album, l'ascoltatore potrà godere di un ampio panorama della produzione di Trasi, che comprende brani per chitarra non accompagnata e per duo di chitarre.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it