World Galaxy
World Galaxy è il sesto album solista di Alice Coltrane, registrato nel novembre 1971 a New York e pubblicato nel 1972 dalla Impulse! Records. Nell'album, Coltrane si esibisce al pianoforte, all'organo, all'arpa, al tamboura e alle percussioni, affiancata dal sassofonista Frank Lowe, dal bassista Reggie Workman, dal batterista Ben Riley, dalla timpanista Elayne Jones e da un ensemble di archi guidato da David Sackson. Il violinista Leroy Jenkins appare anche come solista in una traccia e Swami Satchidananda fornisce la narrazione. World Galaxy è una trilogia di composizioni originali che si conclude con “My Favorite Things” e “A Love Supreme”, due brani per i quali era noto il marito John Coltrane. È il secondo di una serie di tre album (dopo Universal Consciousness e prima di Lord of Lords) in cui Coltrane compare con un ensemble di archi.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it