A dieci anni dall’inizio della sua fortunata carriera, con “A World Without” Stephen Simmons affina ulteriormente il suo folk-rock dall’anima roots, offrendoci un disco che fonde la musica country della sua infanzia nel Tennessee provinciale con l’acume cantautorale e il ritmo incalzante del rock & roll da roadhouse. Registrato con la band che lo segue in tour, “A World Without” racconta in un alternarsi di finzione e vicende biografiche questa vita itinerante, tra arte, affari, amore e viaggi. Nascono così pezzi sugli americani che hanno attraversato il paese durante la corsa all’oro, sui puritani che hanno solcato l’oceano, su degli amanti che diventano genitori e su Simmons stesso. Ad accompagnare la melodia alt-country della sua voce, le cui fonti d’ispirazione spaziano da Don Williams a Bruce Springsteen, sono la tastierista Molly Jewell, il chitarrista Dave Coleman, il chitarrista di pedal steel Alex McCullough, il batterista Tim Blankenship, il bassista Duane Blevins e il produttore/musicista Erich Fritsch.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it