Y Proffwyd Dwyll
Quando iniziano a parlare la lingua di Kyuss, Sleep e, più in generale, dello stoner, si affrancano verso spazi siderali - tanto che, se non siamod entro le visioni di Hawkwind e Amon Duul II, davvero poco ci manca - Mucchio
Fra le pieghe dei brani si annidano gli spiritelli inquieti degli Ufomammut, degli Amon Duul II e degli Hawkwind alal ricerca di un ponte che colleghi il Galles al cyberspazio. Space doom - Rockerilla
Si supera con questo lavoro il collettivo hard-psichedelico britannico, che conferma di essere tra le punte di diamante in un genere in pieno rinnovamento storico. Elementi come doom, stoner e NWOBHM vengono deformati attraverso una lunga ritualistica marcia, dettata dall'estensione per nulla banale dei singoli brani. Una musica che mai come ora rappresenta il cuore pulsante del metal più alternativo, quello che in pratica rifugge le posture e le convenzioni di un genere storicamente stereotipato.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it