Yalos: why glass? Catalogo della mostra (Milano, 17 gennaio-20 marzo 2008). Ediz. italiana e inglese
Quando l'Uomo ha cercato di sorpassare le meraviglie della Natura e dei suoi materiali, allora ha creato il vetro. Questa pubblicazione sembra nascere - e lo si legge osservandone le immagini, le opere ed i così molteplici e differenti percorsi artistici dei protagonisti - come una straordinaria provocazione verso ciò che certe affermazioni del mondo del vetro e dell'arte avanzano da alcuni decenni oramai. Penso che non esista un dibattito più difficile e complesso di quello che si svolge intorno al concepire e catalogare l'oggetto in vetro. Eternamente in bilico tra manufatturiere minacce e risultati artistici straordinari, il Vetro non ha voluto ancora una volta concedere all'uomo di poterlo catalogare e classificare.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: YALOS. Why glass?Autore: Testo di LUCA MASSIMO BARBEROEditore: EDIZIONI CHARTAAnno: 2008Vol. in -8 quadr. (19 x 21,5 cm.), brossura editoriale illustr. a colori, pp. 79, (1) con molte illustr. a colori nel testo e a p.pagina. In ottime condizioni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it