Year 501: The Conquest Continues - Noam Chomsky - cover
Year 501: The Conquest Continues - Noam Chomsky - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Year 501: The Conquest Continues
Attualmente non disponibile
122,42 €
122,42 €
Attualmente non disponibile

Descrizione


Exploring 'the great work of subjugation and conquest' which began with Columbus, in Year 501 Chomsky surveys the history of American imperial power in the ensuing 500 years that followed. Touching on everything from the British in India to the Americans in Beirut, Year 501 is a searing condemnation of the excesses of Western colonial and neo-colonial politics. For those seeking to understand the nature and structure of the imperial project as it reaches down to us today this work is a vital resource.

Dettagli

  • Chomsky Perspectives
  • 2015
  • Paperback / softback
  • 464 p.
Testo in English
198 x 129 mm
427 gr.
9780745335476

Conosci l'autore

Foto di Noam Chomsky

Noam Chomsky

1928, Filadelfia

Linguista, scienziato, filosofo e teorico della comunicazione statunitense. È riconosciuto come il fondadore della grammatica generativo-trasformazionale. Chomsky, in polemica con gli assunti dell’empirismo e del comportamentismo, si è richiamato al programma razionalistico di una grammatica universale, e ha posto l’accento sul problema della «competenza» linguistica, cioè del meccanismo che ci permette di produrre e di riconoscere nuove frasi corrette in una lingua. Ha influenzato anche gli studi di psicologia, logica e matematica.Chomsky ha affiancato gli studi linguistici a un forte impegno sociale, ponendosi come uno dei più rappresentativi intellettuali, pensatori e attivisti della sinistra radicale americana.Le principali pubblicazioni...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it