Yellow Butterfly. Latin American Favourites
Nata a Città del Messico, la violista Dana Zemtsov ha sempre coltivato un profondo legame con la vivace cultura latinoamericana. La scoperta del romanzo Cent’anni di solitudine di Gabriel García Márquez, in cui nuvole di farfalle gialle preannunciano l’arrivo di un amore proibito, ha ispirato l’artista a riscoprire i suoi primi ricordi musicali. Così è nato un progetto unico, dedicato all’espressione più autentica dell’amore nella cultura latinoamericana: i meravigliosi boleros raccolti in questo album, Yellow Butterfly. Queste melodie sono così popolari che quasi ogni persona di lingua spagnola le conosce a memoria. Grazie agli arrangiamenti del leggendario Joan Albert Amargós e di Claudio Constantini, il disco evoca l’atmosfera surreale delle Americhe: malinconia, intensità, poesia, vitalità e gioia. Questi boleros, reinventati per viola sola e un piccolo ensemble, vedono la partecipazione della pianista Anna Fedorova, del trombettista Angelo Verploegen, del bandoneonista Claudio Constantini, del contrabbassista Nicholas Schwartz e del percussionista André Groen.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it