Yerbaguena - CD Audio di Pepe Habichuela
Yerbaguena - CD Audio di Pepe Habichuela
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Yerbaguena
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
11,50 €
11,50 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il chitarrista Pepe Habichuela non solo appartiene ad una delle grandi dinastie del flamenco, ma fa anche parte di quel gruppo di artisti (tra cui Paco de Lucía, Camarón de la Isla, Enrique Morente, Manolo Sanlúcar) che ha aperto la strada all'attuale generazione di giovani musicisti flamenco, aiutando tra l’altro a rendere popolare in tutto il mondo questo genere musicale. Habichuela ha iniziato la sua carriera tra Granada e Madrid, ma è stata la sua stretta collaborazione con Enrique Morente negli anni Settanta a segnare una svolta nel suo percorso artistico. I due musicisti hanno sviluppato insieme un nuovo linguaggio musicale che ha trovato espressione in due album storici: “Despegando” e H”omenaje a D. Antonio” Chacón. Come solista Pepe Habichuela ha poi continuato un percorso di ricerca musicale che lo ha portato a miscelare il flamenco con altri generi musicali (ha suonato anche con il trombettista Don Cherry) e che ha trovato una delle sue espressioni più originali in questo album del 2001 in cui il flamenco incontra la musica classica indiana. L’album nasce dalla collaborazione tra Habichuela e il musicista anglo-indiano Nitin Sawhney e vede la partecipazione dell’orchestra The Bollywood Strings.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

18 marzo 2013
8427721157882

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Yerbagüena - Oriente (Rumba)
Play Pausa
2 A mi chache Miguel (Soleá)
Play Pausa
3 Bangalore Krishna (Bulerías)
Play Pausa
4 Se la llevó Dios (Malagueña de Cádiz)
Play Pausa
5 Como un fandango (Tanguillos)
Play Pausa
6 Tres colores (Bulerías)
Play Pausa
7 En El Grec (Seguiriya)
Play Pausa
8 Yerbagüena - Occidente (Rumba).
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it