Yesterdays - CD Audio di Enrico Pieranunzi,Alex Riel,Mads Vinding
Yesterdays - CD Audio di Enrico Pieranunzi,Alex Riel,Mads Vinding - 2
Yesterdays - CD Audio di Enrico Pieranunzi,Alex Riel,Mads Vinding
Yesterdays - CD Audio di Enrico Pieranunzi,Alex Riel,Mads Vinding - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Yesterdays
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
25,42 €
25,42 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


A vent’anni esatti dal suo primo album, l’acclamato “The Kingdom Where Nobody Dies”, questo trio torna con “Yesterdays”. Nel frattempo il pianista Enrico Pieranunzi, il bassista Mads Vinding e il batterista Alex Riel si sono fatti conoscere in tutto il mondo, e con questo live ci ricordano perché: con intelligenza musicale, immaginazione e vitalità, sono in grado di conquistare il pubblico e dargli una scossa con la forza immediata e liberatrice della musica. Affiatati più che mai, i tre musicisti appaiono sicuri di sé e del loro mix inebriante di maestria e giocosità. Questo live di novembre 1997 alla Copenhagen Jazzhouse contiene un po’ di ciascuno: il sound ricco ed elastico di Vinding, l’abilità di Riel di modulare dinamismi e sfumature vibranti, l’espressività e il respiro di Pieranunzi. La performance giova dell’approccio romantico e al contempo diretto di Pieranunzi, del timbro aristocratico e della tecnica raffinata di Vinding e dell’espressione intuitiva e matura di Riel: prende il meglio di ciascuno e lo distilla in una musica generosa, virile, gioiosa e poetica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

29 maggio 2017
0663993170725

Valutazioni e recensioni

  • DIEGO ORTENSI

    Splendida registrazione risalente al 1997 che vede il pianista italiano assieme ad una validissima sezione ritmica danese. L'intesa tra i tre è speciale e ne escono sette brani intensi, senza un momento di stanchezza. Pieranunzi sfoggia uno stile virile e d'impronta post-bop , senza tuttavia rinunciare ai rimandi lirici e ai tocchi billevansiani che fanno parte del suo repertorio.

Conosci l'autore

Foto di Enrico Pieranunzi

Enrico Pieranunzi

1949, Roma

Pianista di jazz. Già brillante concertista classico, si è poi dedicato al jazz sviluppando, dalla poetica di Bill Evans e di Chet Baker, una musica intimistica eppure ritmicamente nervosa, che lascia spazio a un libero gioco di improvvisazione con gli altri strumentisti.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Yesterdays
Play Pausa
2 Vignette
Play Pausa
3 Jitterbug Waltz
Play Pausa
4 A Nameless Date
Play Pausa
5 My Funny Valentine
Play Pausa
6 My Foolish Heart
Play Pausa
7 If There Is Someone Lovelier Than You
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it