Yoshe Kalb - Israel Joshua Singer,Matteo Barbari - ebook
Yoshe Kalb - Israel Joshua Singer,Matteo Barbari - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Yoshe Kalb
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Yoshe Kalb fu pubblicato inizialmente a puntate sul Jewish Daily Forward nel 1932 ed ebbe un successo clamoroso. Nello stesso anno l'opera venne pubblicata in volume a Varsavia e nel 1933 tradotta in inglese. È la storia di un uomo scomparso quindici anni prima in modo misterioso che riappare improvvisamente alla corte rabbinica della città di Nyesheve, in Galizia. Alcuni lo riconoscono come il genero dell'ormai anziano Rabbi Melech, altri come un miserabile mendicante della città di Bialogura, che era scappato dalla città la notte del suo matrimonio forzato con la figlia dello scaccino. La ricomparsa di ‘Yoshe il tonto’ risveglia un passato che tutti vorrebbero dimenticare. All'interno - come in tutti i volumi Fermento - gli "Indicatori" per consentire al lettore un agevole viaggio dentro il libro.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788869972553

Conosci l'autore

Foto di Israel Joshua Singer

Israel Joshua Singer

1893, Bilgoraj

Israel Joshua Singer è stato uno scrittore ebreo-polacco di lingua jiddish. Fratello maggiore di Isaac Bashevis Singer, passò come lui l’infanzia a Varsavia, dove il padre era rabbino, ma lasciò presto la casa per tentare la pittura. Nel 1918 si unì agli scrittori jiddish del «gruppo di Kijev», e qui visse fino al 1921: poi tornò a Varsavia, dove divenne una delle personalità letterarie di maggior spicco. Nel 1933 si trasferì negli Stati Uniti. Affermatosi con Perl (1922), racconto asciutto di una vecchiaia misera e triste, simbolo di una società cadente, passò poi al romanzo di ampie proporzioni: sono da ricordare Yoshe Kalb (1932), che intorno alla figura del protagonista ritrae tutto il mondo chassidico galiziano,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows