You and I and Me
Per oltre cinquant'anni, Roky Erickson è rimasto uno dei veri enigmi della musica, combattendo anni di malattie mentali e povertà, mentre produceva alcuni dei suoni più belli ed elettrizzanti mai registrati. Le sue canzoni raccontano la storia reale di un uomo che è passato dall'essere il diciannovenne cantante solista rubacuori di uno dei primi gruppi psichedelici al mondo, ad essere rinchiuso in un istituto psichiatrico di alta sicurezza. I suoi 13th Floor Elevators sono considerati i creatori della musica acid-psyc ed hanno influenzato decine e decine di band, tra cui Janis Joplin (che si è quasi unita a loro) e Grateful Dead: Sono stati poi coverizzati da REM, Primal Scream, Jesus and Mary Chain e persino ZZ Top. Ricorderete inoltre la loro ‘You're Gonna Miss Me’ nella dalla scena iniziale di High Fidelity. Questa raccolta contiene brani tratti dai live del ’66 a San Francisco a Houston, oltre a brani bonus di esibizioni live di Roky dei primi anni ’70. Rimasterizzato dai nastri originali.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it