Yu
Il singolo “Birdsong” prodotto da Dave Okumu (The Invisible, Grace Jones, Jessie Ware), ha preceduto l’uscita dell’album e vede la collaborazione di Jamie Woon, Jamie Lidell, Jordan Rakei e Kwabs, un assaggio perfetto del secondo album di Rosie Lowe.
Cantautrice, produttrice, pluristrumentista e DJ, Rosie Lowe affonda le sue radici in esperienze musicali ricche e complesse.
Nel suo album di debutto Control, Rosie affrontava temi politici, femminismo e relazioni moderne e se Control trattava il proprio sé, YU, afferma Rosie – “tratta l’altro. Volevo scrivere delle mie esperienze nel condividere la mia vita con un’altra persona, in quanto amante, amico e compagno”. Queste sono canzoni intense della mente, il che ha senso se si pensa al fatto che Lowe si sta formando come psicoterapeuta. Questo processo di analisi permette a YU di approfondire la vita a Londra di un’artista ventenne emancipata e responsabile.
Nella scrittura del suo secondo album Rosie Lowe prende ispirazione da Childish Gambino, Gabrielle Garzon Montano e Erykah Badu, ma anche dagli eroi della sua infanzia Ella Fitzgerald e Charlie Parker: realizzato in collaborazione con Paul Epworth della Wolf Tone e con il produttore e co-autore Dave Okumu, l’album vede la partecipazione di Jay Electronica e di Sam Shephard e Alfa Mist, cantanti tra i più rispettati dell’attuale scena britannica.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it