Un titolo che appartiene alla filmografia di Totò, ma non molto noto, perché non figura il suo nome. Eppure, è tra le pellicole più riuscite, in cui il dramma della soubrette Yvonne La Nuit, amica e collega del protagonista (il quale ne è segretamente innamorato), s'inserisce nelle vicende storiche d'inizio Novecento, alla vigilia della Prima Guerra Mondiale. Il teatro di varietà del periodo viene illustrato, con le sue luci ed ombre. Totò sfodera il suo talento comico in una celebre gag... Un'interpretazione difficile in cui commedia e tragedia sono ben espresse dal Principe de Curtis.
Yvonne la nuit
Un tenente ed una ballerina hanno un figlio, che richiamato per la guerra muore. Il padre del giovane, contrario a quell'unione, rapisce il bambino e dice alla madre che è morto.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Ripley's Home Video, 2011
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:97 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:trailers; curiosità; filmografie
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gloriana Di Martino 27 novembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it