Silvana Cirillo è una delle più grandi studiose di Cesare Zavattini, figura poliedrica del Novecento. Il volume ripercorre con cura la vita dell'artista luzzarese: dagli esordi nell'editoria alla pubblicazione del libretto "Parliamo tanto di me", dall'attività di sceneggiatore alla passione per la pittura. Il libro contiene anche alcuni scatti privati di Zavattini e diverse foto di opere pittoriche poco note al grande pubblico. In sostanza "Za l'immortale" non può mancare nella biblioteca personale di chi si è da sempre interessato al giornalismo, surrealismo e arte in genere, parimenti nemmeno in quella di chi ha poca familiarità con lo scrittore padano, che merita di essere letto e rivalutato. Piacevole da leggere ... Da non perdere!
Za l'immortale. Centodieci anni di Cesare Zavattini
1902-2012: centodieci anni della straordinaria "vita immortale" di Zavattini attraverso vita, opere e "miracoli". L'accuratezza della ricostruzione, coniugata alla ricchezza di storie e aneddoti, alla ricostruzione della vicenda umana "Za" danno vita a un'opera godibile a tutti i livelli. Raccontando di un autore che parlando di sé parlava tanto a (e di) tutti i suoi contemporanei. E di noi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:10 febbraio 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cristina La Bella 06 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it