Zanna Bianca - Jack London - copertina
Zanna Bianca - Jack London - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 110 liste dei desideri
Zanna Bianca
Disponibilità in 3 gg lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


Nel 1897 Jack London lasciò San Francisco per l'Alaska sulla scia della febbre dell'oro scoppiata in quegli anni. Tra mille peripezie raggiunse il Klondike, e proseguì al di là delle montagne, fino a Dawson City in Canada e lungo il fiume Yukon. Non trovò l'oro che cercava ma riportò a casa qualcosa di più prezioso: un immenso tesoro di osservazioni e di ricordi che trasformò poi nelle sue opere più famose. È così che nascono alcuni dei suoi capolavori "Il richiamo della foresta", "Zanna Bianca", "Farsi un fuoco", "Baitard" dove in uno scenario di sterminate distese di neve, fiumi gelati, foreste brulle e tetre, si muovono uomini e animali legati indissolubilmente dalle leggi di natura che li costringono a lottare per la vita, uccidere per non essere uccisi, giocare d'astuzia, combattere gli istinti più selvaggi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

4 novembre 2008
500 p.
The call of the wild;White fang;To build a fire;Love of life
9788806195007

Valutazioni e recensioni

  • simo

    capolavoro

  • CORINNA SENORE

    In questo libro sono raccolti, oltre ai notissimi Zanna Bianca e Il richiamo della foresta, vari racconti di London, tutti ambientati nel freddo dell'estremo Nord dell'America. Sono tutte storie in cui i protagonisti devono affrontare la crudezza e crudeltà della vita in mezzo ad una natura inospitale, dove l'unico modo per sopravvivere è lasciare che l'istinto prenda il sopravvento, lasciandosi guidare dalle "antiche astuzie lasciate in eredità alla razza" da quanti sono venuti e morti nei secoli passati. Ed è proprio la natura selvaggia che permette ai protagonisti di entrare in contatto con il mondo com'era prima dell'uomo, risalendo fino agli albori della terra stessa. Bellissimo il modo in cui London descrive il punto di vista dei protagonisti, soprattutto quando sono cani.

Conosci l'autore

Foto di Jack London

Jack London

1876, San Francisco

Pseudonimo di John Griffith London, scrittore statunitense. La sua figura è una delle più singolari e romanzesche della letteratura americana: figlio illegittimo di un astrologo, cresciuto dalla madre e dal suo secondo marito John London, abbandona la scuola a 13 anni e diventa rapidamente adulto tra Oakland e San Francisco con ladri e contrabbandieri, praticando vari mestieri non sempre legali tra cui strillone di giornali, pescatore clandestino, cacciatore di foche, operaio, lavandaio, venditore porta a porta, avventuriero alla ricerca dell'oro in Klondike. Nel 1897, infatti, Jack London lasciò San Francisco per l'Alaska sulla scia della febbre dell'oro scoppiata in quegli anni. Tra mille peripezie raggiunse il Klondike, e proseguì al di là delle montagne,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it