Classico bellissimo
Zanna Bianca
Il mondo degli uomini può essere anche più selvaggio delle foreste del Grande Nord americano. È quello che scopre Zanna Bianca, nato da una lupa semidomestica e catturato ancora cucciolo. L'avidità delle persone che incontra è pari alla ferocia dei predatori dei boschi, e l'odio dei cani contro cui è costretto a combattere lascia Zanna Bianca solo contro tutti. Finché un nuovo padrone verrà a spezzare la catena che lo lega a questa dura vita, e cercherà di rimediare al male che gli uomini gli hanno fatto. Età di lettura: da 9 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
pamm_99 06 maggio 2025
-
simo 05 novembre 2022
capolavoro
-
Ser 06 maggio 2016
E' il classico libro che viene consigliato a scuola per "iniziare" i bambini alla lettura. In realtà non sono molto d'accordo. Non è assolutamente un romanzo per bambini. Questa opera racchiude tutta la bellezza della natura, ma allo stesso tempo ne descrive anche tutta la crudeltà e le leggi spietate che la regolano. Il protagonista è Zanna Bianca, ma quest'ultimo appare solo a metà libro circa, poiché le vicende vengono narrate prima, durante e dopo la sua nascita, così da rappresentare appieno la ciclicità della vita. Il piccolo lupo deve imparare da subito, che bisogna sempre lottare per rimanere in vita, e che la legge più importante della natura impone che solo il più forte riesca a sopravvivere. Personalmente, non me lo aspettavo così "crudo", ma proprio per questo ne sono rimasta affascinata. Lo metterei nella "biblioteca ideale", perché ti cambia un po' la visione delle cose.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it