circa tre mesi fa avevo letto il seguito di questo romanzo "l'ombra del lupo grigio" non capendo certe citazioni e vecchie amicizie così ho poi acquistato il presente romanzo. Devo dire che questo mi è piaciuto di più ancora, lo trovato molto coinvolgente, scorrevole ed avvincente pieno di colpi di scena, indagine mai scontata nè banale e bellissimi personaggi autoironici ma professionali, molto ben descritti ed inseriti! non ho gradito troppo il finale ma de gustibus!
La zanzara dagli occhi di vetro. Roma non è ciò che sembra, neanche per Valentino Mastro
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
«Piccola lo era. E ancor più piccola si sentiva, seduta al buio sul letto di quell’angusta stanza dall’odore di muffa. Solo apparentemente libera di muoversi ma in realtà in gabbia. Come una zanzara, pronta a esser schiacciata per un semplice fastidio. O per il gusto del sangue sull’intonaco del muro”. Roma. Valentino Mastro è un uomo sul confine della più lucida psicopatia, avvilito dalla vita e con un personale senso di giustizia a metà fra l’etica e l’interesse di parte. Il ritrovamento del corpo deturpato di una bellissima prostituta moldava e un misterioso sms aprono a Valentino una serie di piste da cui non potrà dissociarsi, mentre la Polizia indaga sul suo conto e lui segue le orme di un importante politico nazionale dal profilo ambiguo. Nei bassifondi più purulenti della suburbia capitolina, a cavallo fra Roma e l’Est europeo, tra poliziotti corrotti, zingari e criminali di alto profilo, traffici finanziari, vecchie vedove, prostitute appassite e avanzi di galera, Mastro dovrà fare i conti con la propria storia e, prima ancora, con se stesso, per arrivare così a un finale multiplo che intreccia, chiarisce e sorprende.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesco 09 gennaio 2025Eccezionale!
-
Valentina romana 14 giugno 2022
"Puoi toccare la verità solo se sei in grado di non distorcerla" . Il questo giallo ,invece, nulla è come sembra a cominciare dal nostro protagonista( l'antieroe per eccellenza): ribelle, ambiguo e fin troppo sincero e trasgressivo ( chi, in realtà, non lo è o non vorrebbe esserlo...). Sarà proprio lui che ci accompagnerà nei bassifondi romani, alla scoperta di prostitute, traffici finanziari, politi corrotti e... "zanzare", pronte ad essere schiacciate solo per il gusto e il piacere di qualcuno. Buona lettura
-
Laura Cugini 29 maggio 2022
...leggo l'ultima pagina e resto a guardare il libro che mi ha tenuto compagnia per molte mattine, sono abituata a leggere lentamente, a rileggere e a documentarmi, una mia vecchia abitudine. "La zanzara dagli occhi di vetro" é scritto in modo abbastanza esplicito e descrive i personaggi con crudezza. Il principale, nonostante sia uno psicopatico cocainomane, ha un proprio senso etico, quasi onesto. Sono rimasta colpita dalla trama che riporta alla luce il dramma dei bambini venduti in Moldavia e delle forti lacerazioni psico fisiche che subiscono e dalle quali, se sopravvivono, non si riprenderanno mai. É una storia di amore e morte, che ruota intorno ad un assassinio, dove spesso la rabbia interiore é palpabile e a fare da cornice c'é una Roma vista dalla sua terrazza storica. Nel romanzo non si viene mai improvvisamente catapultati nei luoghi e nelle situazioni, ma accompagnati dallo scrittore e gli avvenimenti dosati sapientemente per far arrivare il lettore ad un finale inaspettato. Ne consiglio la lettura.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it