Zau
La BLACK METAL band NEGURA BUNGET presenta al mondo il suo mozzafiato canto del cigno "Zau". Questa parte finale della "trilogia transilvana" dei rumeni era appesa a un filo. Quando la mente creativa e forza motrice del gruppo, il batterista Gabriel "Negru" Mafa, è scomparso nel 2017, sembrava che l’originale interpretazione musicale ancorata al METAL dei bellissimi paesaggi, tradizioni e miti della Romania fosse destinata a rimanere incompiuta. Eppure i musicisti che sono stati con Negru nell'incarnazione finale del gruppo non erano pronti a lasciare che la sua visione scivolasse nell'oscurità inascoltata. Per pura fortuna, le tracce di batteria di Negru per "Zau" erano già state registrate prima del tour finale della band. Tutti gli spunti, i demo e le registrazioni in sala prove su cui avevano lavorato sono stati accuratamente raccolti, e ogni membro della band ha rispettosamente riempito i vuoti nello stesso modo in cui avrebbe fatto se il co-fondatore dei Negura Bunget fosse ancora vivo. Il risultato di questo lavoro d'amore è "Zau", lo stupefacente culmine e climax dell'evoluzione musicale dei Negura Bunget e della "trilogia transilvana". In questo album, le tradizioni del BLACK e DARK PAGAN METAL sono state completamente fuse con elementi del ricco patrimonio musicale della Romania. Texture ricche e passaggi epici e cinematografici fanno spazio a momenti fragili e tranquilli che vengono sostituiti da esplosioni furiose. “Zau" è il testamento dei NEGURA BUNGET e un giusto tributo a Gabriel "Negru" Mafa che vivrà per sempre in questa musica.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it