Libro Zazie nel metró Raymond Queneau
Libro Zazie nel metró Raymond Queneau
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Zazie nel metró
Disponibilità immediata
40,00 €
40,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


In-16 (19x13 cm), pp. 203, (3),cartoncino editoriale con titoli al dorso telato e al piatto anteriore figurato con illustrazione a colori di Miró, ritratto dell'autore e paratesti al posteriore. I Coralli, 114. Una firma di appartenenza all'occhietto. Ottimo esemplare protetto da velina conservante il talloncino del prezzo originale applicato al contropiatto posteriore. Prima traduzione italiana che segue di un anno la prima edizione francese per i tipi Gallimard. Traduzione di Franco Fortini che firma anche la lucida nota quasi un microsaggio di etnografia metalinguistica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Zazie nel metró

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2562111121336

Conosci l'autore

Foto di Raymond Queneau

Raymond Queneau

1903, Le Havre

Raymond Queneau (Le Havre 1903 - Parigi 1976) fu uno scrittore attratto da molteplici discipline (filosofia, matematica, linguistica, psicoanalisi), ognuna delle quali trasfuse nelle sue opere letterarie. Compì gli studi liceali nella sua città, quelli universitari di filosofia alla Sorbona, dove conseguì la laurea; fu poi impiegato di banca e rappresentante di commercio.Il suo giovanile avvicinamento al movimento surrealista (dal 1924 al 1929) è testimoniato da Odile. Mentre implicazioni gnoseologiche, colorate da humour e invenzioni verbali contraddistinguono i successivi romanzi ambientati nella provincia e nei sobborghi urbani francesi. Fu assiduo collaboratore delle maggiori riviste letterarie, tra le quali la Nouvelle Revue Française e Les temps modernes....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it