Il libro parte dal racconto di come l’autore, per necessità di vita, sia diventato un addetto pulizie professionista, e in seguito, di come abbia sviluppato una propria metodologia di lavoro basata sull’utilizzo di sostanze naturali, partendo dall’osservazione che spesso i detergenti chimici risultavano inefficaci oltre che estremamente inquinanti e allergetizzanti. A partire da questa esperienza, ha selezionato cinque sostanze utili per la pulizia della casa e di molti oggetti di uso quotidiano: la borace, il limone, il sale, l’aceto e il bicarbonato. Nella parte iniziale si trova un pratico indice delle problematiche da risolvere e delle relative soluzioni, che permette di individuare velocemente come affrontare piccoli o grandi inconvenienti quotidiani nella manutenzione della casa e dei suoi oggetti. Per ogni sostanza, inoltre, vi è un paragrafo che parla delle sue caratteristiche e del suo utilizzo. Infine, il libro ci rallegra con autoriflessioni zen sulla vita, le pulizie, il mondo!
Lo zen e l'arte delle pulizie
Pulire la propria casa facendo uso di sostanze non tossiche e non inquinanti e per di più senza annoiarsi a morte, è più facile di quanto pensiate! Seguite i consigli di Michael De Jong e riuscirete a liberarvi dalla sgradevolezza solitamente associata alle pulizie e a trovare il vostro centro di gravità lucido come uno specchio... Fondamentale è rinunciare ai soliti prodotti: cari e spesso tossici per voi e per il pianeta. Provate a sostituirli con cinque prodotti naturali: limone, sale, aceto, borace e bicarbonato. Leggendo questo libro scoprirete che possono pulire praticamente tutto: a ognuno di essi è dedicato un capitolo pieno di esempi pratici e un indice alfabetico diviso per categorie renderà facilissima la ricerca del prodotto più idoneo a ciò che volete pulire.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it