Zeri con lode. Il grande sogno di Bruno Scardeoni, dalla Sacca di Goito a Velázquez
Zeri con lode racconta la storia di Bruno Scardeoni, studioso al centro delle grandi vicende antiquarie internazionali dopo aver vestito da giovane calciatore le maglie di Inter, Genoa e Lecce. Sarosi vedeva in lui il nuovo Kubala ma lui ha preferito “inseguire la bellezza” accanto a Federico Zeri e Giovanni Testori.
Venditore:
Informazioni:
Zeri con lode, un gioco di parole per raccontare in sintesi la storia di Bruno Scardeoni, che ha sublimato il lavoro di antiquario sino a diventare uno dei massimi esperti internazionali dell’arte del Cinque-Seicento. Zeri è Federico, naturalmente, un mito tra i connaisseurs dell’arte antica, legato a Scardeoni da vincoli di amicizia e di stima, consolidati durante tanti anni di relazioni comuni. Zeri con lode è anche il titolo del libro di Adalberto Scemma, sesto volume della collana di letteratura sportiva nella collana La coda del drago. Quella di Bruno Scardeoni è una vita piena di avventure e di colpi di scena. Da giovanissimo sembrava destinato a una fortunata carriera nel mondo del calcio. Con la maglia delle Giovanili dell’Inter ha giocato accanto a Facchetti, Boninsegna e Mazzola sotto la guida di Peppino Meazza passando poi al Genoa grazie a György Sárosi, il grande allenatore ungherese...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it