Romanzo breve ma intenso. Il narratore parte dalla sua infanzia, descrive il compagno di giochi Zipper e il rapporto di amore e ammirazione verso suo padre. Come spesso in Roth, la virtù dei padri si esaurisce nei figli, le nuove generazioni crescono segnate dalla guerra e si trovano aliene in un mondo che cambia: spesso i sogni si infrangono contro l'incapacità di stare al mondo. Memorabile ritratto di un padre a cui la vita non riserva disgrazie ma un lento dissanguarsi; piacerà a chi ama il Roth de la marcia di Radetsckj o di destra e sinistra
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1989
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARCO APREA 01 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it