Un libro illuminante sul poliamore e sulle infinite possibilità di amare. Fondamentale per chi sta entrando in una relazione poliamorosa, ma consigliatissimo anche per persone monogame. Infatti fornisce tanti spunti utili su come gestire la gelosia e i conflitti, ma anche perché, indipendentemente dal tipo di relazione a cui aspirate, l’intenzione del libro non è quello di fare un lavaggio del cervello, ma quello di spingere le persone ad essere liberi di amare nel modo in cui si vuole (e quindi essere monogami per scelta e non per un’imposizione sociale è assolutamente in linea con questa idea).
La zoccola etica. Guida al poliamore, alle relazioni aperte e altre avventure. Nuova ediz.
"La zoccola etica" di Dossie Easton e Janet Hardy è un libro noto e apprezzato al mondo sul poliamore. È insieme un manuale, un saggio e un’utile guida rivolta a coloro che nelle relazioni intendono esplorare le infinite possibilità che amore e sessualità offrono al di là dei modelli tradizionali improntati alla monogamia, nel pieno rispetto di sé e degli altri. Chi è la “zoccola etica”? Stando alle parole delle autrici, «una persona di qualsivoglia genere che abbia il coraggio di condurre la propria vita in accordo con la proposizione radicale che il sesso è bello e il piacere fa bene», sempre però in maniera aperta, onesta e sincera. Un testo di riferimento in cui si discutono i fondamenti ideologici del modello monogamico tradizionale, proponendo un nuovo assetto di idee e termini linguistici, allo scopo di aiutare a individuare la dimensione più adeguata al proprio modo di sentire e a tradurla in pratica nella propria esistenza. Le autrici offrono molti consigli pratici riguardo a come affrontare le difficoltà emotive e relazionali più comuni tra coloro che intraprendono un percorso diverso da quelli più ampiamente battuti. Le riflessioni su amore, sesso, rapporto tra vita emotiva e vita sentimentale, valori e aspettative in gioco nelle relazioni fanno di questo saggio una lettura interessante e illuminante per tutti. Ricordando sempre che amore e sesso sono il fine, non il mezzo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
S 17 marzo 2024Da leggere
-
jess 03 novembre 2022La zoccola etica
Un bel libro interessante, lo consiglio, insegna e fa riflettere
-
Stefano stano 25 maggio 2021
Da leggere. In mondo ampliato non fa mai male.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it