Libro Zuco 'e ll 'anema Vincenzo Aversano
Libro Zuco 'e ll 'anema Vincenzo Aversano
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Zuco 'e ll 'anema
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
9,00 €
9,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


A dare sapore a questo "zuco 'e ll'anema" è, senza dubbio, la scelta dialettale, non certo semplice, in questo villaggio globale, dove è di moda essere parte di un gruppo dominante, che scrive in un italiano spesso così franto e nervoso da assomigliare all'inglese. Costruita come un'autobiografia poetica, cui sfuggono precise notazioni spazio-temporali, perché la poesia deve emozionare e non informare, "Zuco 'e ll'anema" racconta una storia d'amore per la vita, che talvolta assume nomi femminili, come Silvana, Anna, Giusi, talvolta è affidata a volti senza nome come quello "murtificato" della donna che lava 'o "zuco 'e ll'anema" dal "moccaturo" che un improvvido bucato ha spogliato di vita, restituendolo al suo ruolo di oggetto o il volto della ragazza conosciuta all'università con ."ti dduie uocchie belle: gruosse che fanno 'ncantà" ed una pelle che è "nu mare 'e luce".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

116 p., Rilegato
9788854832602
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it