L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro è la raccolta di 8 articoli giornalistici del corrispondente polacco in Congo del giornale Pap. Il primo è il più pittoresco, forse non a caso scelto come capitolo introduttivo. Descrive la mentalità coloniale in modo asciutto, senza particolari ragionamenti e teorie, ma parlando in modo così chiaro che sarà il lettore a saper giudicare. È esplicativo il dialogo con un belga: « "Che dicono i neri?" "Che vuole che dicano? Sono tutti ladri." "Perché? Le hanno rubato qualcosa?" "No, no, niente. Che vuole che rubino?" "Però sono ladri?" "Certo che sì". » Gli altri capitoli raccontano i suoi incontri con gli esponenti politici congolesi e degli stati vicini, le loro lotte e le loro divisioni politiche (tra chi vuole autonomia e chi invece vuole più aiuto dal mondo occidentale). A un lettore poco informato (come me), verrà in soccorso la postfazione di uno storico e scrittore polacco con lunga esperienza nell'Africa centrale. Lì si spiegano tutti i riferimenti, si traccia un quadro facilmente comprensibile delle vicende africane. Il libro ha uno stile molto piacevole, diretto e informativo, come un buon reportage. Consigliato a chi vuole dare una sbirciata su quello spicchio di mondo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore