L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'ho letto tutto d'un fiato, poi ho subito letto anche gli altri libri di Roberto Costantini. Una trama complessa e intrigante. Uno studio di caratteri umani e una finestra sull'Italia di questi decenni. Una scritura fluida ma accurata. Il Commissario Michele Balistreri si fa disprezzare ed amare contemporaneamente.
Forse ciò che mi ha più colpito in questo ottimo libro è stato il fatto di accorgermi che un personaggio così spiacevole e così lontano da me e dai miei ideali come il commissario Balistreri mi abbia potuto accompagnare per quasi settecento pagine coinvolgendomi nelle sue indagini e nelle sue storie senza mai, nemmeno per un attimo, farmi pensare di interrompere la lettura. Merito di un libro scritto molto bene, ben articolato e con trama coinvolgente; comunque non il solito giallo, mi è piaciuto molto.
Il libro è scritto bene con un linguaggio molto scorrevole. L'autore riesce a catturare l'attenzione del lettore fino alla fine mantenendo alta la suspense. I personaggi risultano simpatici nella loro particolare modalità di vivere una vita al di sopra dei toni normali. La storia è bene congegnata e l'intreccio narrativo è costruito dosando in modo appropriato la storia recente italiana con le vicende personali del commissario Balistreri. Nel suo genere (poliziesco) compete alla pari con i migliori racconti di scuola americana.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore