Nonostante le dimensioni si legge velocemente. La storia e’ originale ed interessante e si svolge praticamente in due spazi temporali ben distinti. Tanti personaggi, quindi una lettura non semplicissima, ma che comunque vola via. Leggerò sicuramente il seguito,.
Tu sei il male. La Trilogia del male. Vol. 1
La trilogia del Male. 1 Roma, 11 luglio 1982. La sera della vittoria italiana al Mundial spagnolo, Elisa Sordi, diciottenne impiegata di una società immobiliare del Vaticano, scompare nel nulla. L’inchiesta viene affidata al giovane commissario di Polizia Michele Balistreri. Arrogante e svogliato, Balistreri prende sottogamba il caso, e solo quando il corpo di Elisa viene ritrovato sul greto del Tevere si butta nelle indagini. Qualcosa però va storto e il delitto rimarrà insoluto. Roma, 9 luglio 2006. Mentre gli azzurri battono la Francia ai Mondiali di Germania, la madre di Elisa si uccide gettandosi dal balcone. Il commissario Balistreri, ora a capo della Sezione Speciale Stranieri della Capitale, tiene a bada i propri demoni a forza di antidepressivi. Il suicidio dell’anziana donna lo spinge a riaprire l’inchiesta. Ma rendere giustizia a Elisa Sordi dopo ventiquattro anni avrà un prezzo ben più alto del previsto. Balistreri dovrà portare alla luce una verità infinitamente peggiore del cumulo di menzogne sotto cui è sepolta, e affrontare un Male elusivo quanto tenace, dai molteplici volti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gazza 15 agosto 2022giallo italiano
-
FABIO PORCELLINI 06 marzo 2017
Roberto Costantini scrive magistralmente questo che è il primo capitolo della trilogia che vede per protagonista il commissario Balistreri. La trama si snoda lungo due periodi: il 1982, nel periodo del trionafale mondiale spagnolo, ed il 2006, altro momento indimenticabile per il calcio italiano, dovre tutte le storei, i fili ed i nodi si andranno tragicamente a sciogliere. Non fatevi ingannare dalle dimensioni: si lascia divorare in pochi giorni
-
Gea Depaoli 25 marzo 2013
Libro interessante, forse con una trama troppo "annidata" : un golpista, servizi deviati, serial killer, un commissario dai trascorsi cupi. L'autore però sa condurre il racconto in maniera sapiente, dando linearità allo svolgimento dei fatti. La trasposizione in un commissariato romano di un poliziotto del commissariato di Adamberg di Fred Vargas può essere solo una coibenza, oppure un omaggio a una grande scrittrice di polizieschi.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows