L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Di Alessandro Barbaglia non amo solo la scrittura ma anche il suo modo espressivo e garbato di raccontare; più di tutto mi piacciono quelle “storie vere al 97%” che ho scoperto per caso su un podcast e che mi hanno irrimediabilmente stregata, tanto che non perdo occasione di consigliarle a chiunque. “Dentro la balena” è incantevole, l’ho amato dalla prima all’ultima riga. Un libro da assaporare e rileggere. Poetico, delicato, profondo, sorprendente. Nella storia c’è Herman, nato nel Circo e figlio della Donna Sirena e dell’Uomo Pesce, circondato da funamboli, artisti e personaggi curiosi come la donna più grassa del mondo o l’Uomo Elefante. Poi ci sono Cerro e suo padre che impiegheranno una vita per riuscire a capirsi, alla fine forse proprio grazie a lei, la balena Goliath, ventidue metri, famosa per aver girato l’Italia e l’Europa a bordo di un camion dal 1954 al 1982, visitata da oltre quaranta milioni di persone e che intreccerà la sua storia, tra passato e presente, a quella degli altri protagonisti. Bellissimo il concetto di “dentro la balena”, il ventre dell’immenso cetaceo solcatore dei mari che diventa metafora di qualcosa di più profondo: l’interiorità dell’uomo. Barbaglia dice “Tutte le storie sono balene. Tutte. Le storie balenano, emergono dall’abisso in cui nuotano per prendere fiato e i lettori sono l’ossigeno di cui si alimentano: i lettori sono l’aria che permette alle storie di respirare, di vivere.”
Un libro fuori dal comune. Mi è piaciuto. Consigliato
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore