Ho cominciato a leggere questo libro aapena mi è arrivato a casa, oggi pomeriggio. L'ho appena terminato. Non mi era mai capitato di leggere un libro in una sola giornata, anzi , in mezza giornata. Avevo molta curiosità,leggo sempre i post dell'autore, Luca Delgado, su facebook, ne apprezzo e condivido i contenuti e il pensiero umano e politico che vi soggiace, coincidente, quasi sovrapponibile, al mio. Ero curioso, forse anche un pò scettico, mi dicevo sì, i suoi post mi piacciono e li condivido, ma un libro è un'altra cosa. Devo dire che Luca non mi ha deluso. Il romanzo è scorso via in un attimo, mi ha preso con il suo intrico di emozioni. La scrittura è scorrevole, La tecnica a tratti ricorda quella di Domenico Starnone. La storia avvince e le emozioni che la riempiono sono di quelle che danno i brividi dentro, che ti scuotono la mente. Per cui , alla fine, posso dire una sola parola : Chapeau!
081
Felice è un clochard che "abita" nel centro storico di Napoli, con un passato incerto alle spalle e pochi amici a fargli compagnia. Il suo è un mondo fatto di sbornie, stati depressivi e battaglie per la quotidiana sopravvivenza fino a quando s'imbatte in Elena, un'attrice bellissima per la quale prova un'attrazione irresistibile. Una vera e propria scintilla che riaccende in lui una nuova vitalità, e lo porta a scoprire i segreti della vita di Elena e del suo amante Maurizio. Si aziona così un meccanismo intricato di inseguimenti, appostamenti e incursioni che infittiscono un mistero che sin dall'inizio brama una spiegazione. Quello di un cadavere penzolante attaccato a una corda.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VIVIANA CAMPO 19 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it