100 anni Aeronautica Militare. 1923-2023. Cofanetto
Due volumi per celebrare i 100 anni dell’Aeronautica Militare in un cofanetto unico e prezioso.
«In queste pagine vedrete svilupparsi ed evolvere un’organizzazione da sempre convinta che nel futuro risieda la sua identità: una forza armata che deve collocarsi sulla frontiera tecnologica e osare con lucidità e coraggio, per assolvere pienamente al compito di concorrere alla difesa dello Stato, delle sue istituzioni, dei suoi cittadini.»
Un ambizioso affresco storico – con un parterre eccezionale di autori, militari e civili, e la partecipazione di Paolo Mieli – corredato da immagini degli archivi AM, cronologie e approfondimenti. Dai pionieri del volo alla fondazione dell’Arma, dai record e le epiche trasvolate oceaniche promosse dal regime, nel Ventennio, all’esordio nei cieli di guerra: dalle Colonie, alla Spagna, al conflitto mondiale. Una sofferta e generosa rinascita che s’inserisce nell’ampio scenario del confronto tra i blocchi fino alla caduta del Muro e, senza tregua, ecco le inedite sfide su teatri di crisi internazionali, con Desert Storm, nei cieli iracheni, che definisce i nuovi parametri operativi a fine millennio, e la stringente necessità di presidiare un orizzonte oggi senza più confine, esteso dallo spazio cosmico al cyber world.
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:29 marzo 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it