100 anni Borrani. Una storia lunga un secolo. Ediz. italiana e inglese
L'intento di questo libro è quello di fornire uno strumento per aiutare a chiarire gli aspetti dei prodotti originali Borrani nel corso degli anni e tutte le inevitabili evoluzioni avvenute, celebrando i nostri 100 anni di attività nel settore automobilistico. Viene inclusa una breve storia dell’azienda per aiutare a comprendere i vari cambi di nome e come essi hanno influenzato il nostro marchio, logo e identità aziendale nel tempo.
Venditore:
Informazioni:
L'intento di questo libro è quello di fornire uno strumento per aiutare a chiarire gli aspetti dei prodotti originali Borrani nel corso degli anni e tutte le inevitabili evoluzioni avvenute, celebrando i nostri 100 anni di attività nel settore automobilistico. Viene inclusa una breve storia dell’azienda per aiutare a comprendere i vari cambi di nome e come essi hanno influenzato il nostro marchio, logo e identità aziendale nel tempo. Tutte le informazioni incluse sono supportate da documenti conservati nei nostri archivi. Queste prove indiscutibili comprendono disegni originali, documenti firmati e approvati dalle case automobilistiche, corrispondenza, immagini originali e così via. Come ogni altra azienda con una così lunga attività nel settore automobilistico, i campi in cui Borrani ha operato sono tanti: sicuramente il mercato delle ruote a raggi automotive è il più famoso ed entusiasmante, ma ha lavorato anche nel settore aeronautico (fino al 1943) progettando sistemi frenanti e idraulici, ammortizzatori, pompe benzina e ovviamente ruote. La direzione è stata affidata a una filiale dell’azienda con sede a Roma, in Italia, chiamata “Sezione Avio” che portava il tradizionale logo della mano Borrani con l’aggiunta di un paio di ali. Oggi Ruote Borrani-Milano conserva l’eredità unica di Carlo Borrani, il suo fondatore, e con questa pubblicazione vuole offrirvi l’opportunità di conoscere e comprendere la sua realtà e la sua storia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:1 settembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it