100 personaggi della Juventus. Calciatori, allenatori, dirigenti dal 1897 al 2025. Nuova ediz.
«Un gesto d’amore. Questo è il senso del libro che leggerete. Andrea Danubi ama la Juventus, la sua storia e le sue storie, quelle dei grandi e piccoli personaggi che ne hanno scritto le pagine più significative, spesso illuminate dai colori della vittoria. Amore vero e sincero, nutrito da letture, trasferte, stadi, discussioni e incontri… Bianconero nel sangue e nel cuore. Un viaggio, il suo viaggio che oggi viene trasferito su carta, a dare forma e sostanza ad un sentimento che si è rafforzato nel corso del tempo, resistendo a terremoti e tsunami della massima intensità. 127 anni di Juventus che Andrea racconta attraverso le schede di oltre cento protagonisti tra calciatori, allenatori e dirigenti. Tutti in fila in ordine di apparizione. Ci sono tutti nel bel racconto di Andrea: i campioni osannati, i goleador decisivi, i portieri volanti e non, i dirigenti illuminati, gli allenatori vincenti. C’è spazio anche per alcuni outsider» (dalla prefazione di Nicola Calzaretta). Nell’appendice brevi schede di tutte le vittime dell’Heysel.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it