101 perché sulla storia di Roma che non puoi non sapere - Ilaria Beltramme - copertina
101 perché sulla storia di Roma che non puoi non sapere - Ilaria Beltramme - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
101 perché sulla storia di Roma che non puoi non sapere
Disponibilità immediata
5,28 €
5,28 €
Disp. immediata

Descrizione


A chi non è capitato visitando Roma, magari contemplando a naso in su un edificio oppure osservando un monumento o una lapide commemorativa, di ricordare vagamente un particolare storico che sembrava dimenticato, e di chiedersi la ragione. Questo libro raccoglie i 101 perché più interessanti e sorprendenti della storia di Roma, dalla fondazione fino alla cronaca dei giorni nostri, con illuminanti spiegazioni sui personaggi che più scatenano la curiosità dei lettori e degli amanti della città eterna. Tra le sue pagine si scoprirà finalmente perché Remolo non potè fare a meno di uccidere Remo, perché la chiesa di Santa Passera è la più birichina di Roma, perché esiste una "Via delle Zoccolette", perché la Suburra venne invasa dai serpenti, perché Donna Olimpia Pamphili fu soprannominata la Pimpaccia, perché Ponte Milvio è chiamato Ponte Mollo...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2008
380 p., ill. , Brossura
9788854112261

Conosci l'autore

Foto di Ilaria Beltramme

Ilaria Beltramme

1973, Roma

è nata a Roma e nutre per la sua città un amore smisurato. È convinta che il Tevere sia una divinità. Con la Newton Compton ha pubblicato i bestseller 101 cose da fare a Roma almeno una volta nella vita (trenta edizioni), Roma in un solo weekend e 101 perché sulla storia di Roma che non puoi non sapere. I suoi libri hanno venduto oltre 150.000 copie. La società segreta degli eretici (Newton Compton 2013) è il suo primo romanzo.Il ritratto di Ilaria Beltramme è di Sham Hinchey, da 365D, libro fotografico e di ricordi tutto al femminile pubblicato per sostenere la lotta di Komen Italia contro i tumori al seno.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it