L' 11 settembre di Eddy il ribelle
Con la fantasia del grande narratore, Eraldo Affinati ha messo a frutto in questo straordinario romanzo la sua esperienza d'insegnante di frontiera per raccontare a chi nel 2001 non era ancora nato il più grave attacco terroristico di tutti i tempi e il suo significato nella storia dei popoli del mondo.
«La guerra è come l'acqua salata: più ne bevi, più hai sete». Su questo punto, pensò Eddy, anche i saggi di Fulgor sarebbero stati d'accordo con lui. Ecco perché da noi la guerra è diventata un tabù. Non si può più fare. Non si può più dire.
Eddy è un ragazzo ribelle che vive sul pianeta Fulgor. Un giorno viene espulso da scuola e scappa oltre il promontorio di Ox, nell'emisfero sconosciuto, insieme con Matuzalem, l'amico più caro, l'unico disposto a seguirlo. Per i due compagni comincia un'odissea che, proprio l'11 settembre 2001, li porterà sul cielo di New York. Da lassù, saranno testimoni della tragedia delle Twin Towers. Quando Matuzalem scompare, Eddy scende sulla Terra e incontra Nadine... Età di lettura: da 11 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it