L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Premi
2014 - Oscar [Academy Awards] Miglior Attrice non Protagonista Nyong'o Lupita
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho visto questo film l'anno scorso, con mia mamma che di continuo mi chiedeva di cambiare canale, perchè le urla di dolore di quella povera donna la straziavano, straziavano anche me, ma non ce la facevo a cambiare, dovevo sapere come sarebbe andata a finire quella storia.ed è una storia molto dura, si parla di schiavitù, di violenza , di soprusi,di discriminazione razziale, si parla di tanti temi forti, ma interessanti, per quanto duri siano, si deve sapere, si deve conoscere! È diventato uno dei miei film preferiti in assoluto, va da sè che ne consiglio a tutti la visione!
Trasposizione cinematografica dell’autobiografia di Solomon Northup, racconta l’incredibile storia di un uomo libero rapito e venduto come schiavo nero nel diciannovesimo secolo. La forza del film sta più nell’impatto della storia vera che nella forma di narrazione, forse un po’ stereotipata e abbastanza aderente allo stile dei film di genere. Ciò che colpisce maggiormente del lavoro di McQueen è forse la abilità registica nell’affiancare le ambientazioni bucoliche all’orrore dei soprusi, il cui forte effetto di contrasto dà ancora più forza alla storia raccontata.
Definire questo film un autentico capolavoro, è troppo poco; e forse i premi Oscar ricevuti sono veramente pochi. Eccezionale sotto tutti gli aspetti, trama bellissima, attori semi-sconosciuti (tranne Brad Pitt, ovviamente) ma veramente straordinari. Ti fa rabbia vedere come in passato venivano trattati questi esseri umani, solo per colpa di un colore di pelle diverso rispetto all'ignoranza dell'uomo bianco. Finale commovente, da applausi!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore