12 Concerti di Parigi
L’opera di Vivaldi è straordinariamente copiosa, prodigiosa e a questa profusione si deve una raccolta di dodici concerti conservati a Parigi. Ma per chi furono scritti? per l’Ambasciatore di Francia a Venezia, Jacques-Vincent Languet, che attorno al 1720 fece commissionò a Vivaldi diversi lavori? Oppure per François-Étienne, Duca di Lorena e di Bar? Fine melomane e musicista, quest’ultimo divenne nel 1745 l’imperatore Francesco I d’Austria e accordò molto presto la sua protezione a Vivaldi, che, nel 1731 si firmava “maestro di cappella di S.A.R. il Serenissimo Sig. Duca di Lorena”.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it