12 Stradivari
Per la prima volta nella storia 12 tra i più preziosi violini realizzati da Antonio Stradivari hanno dato vita al nuovo album di Janine Jansen accompagnata al pianoforte da Antonio Pappano. Un progetto unico e straordinario nel quale la celebre violinista mette in evidenza le caratteristiche di ciascuno strumento. Gli Stradivari possono raggiungere quotazioni oltre i 20 milioni di dollari e chi li possiede ne concede l’uso solo in rare occasioni. Questo è anche il motivo per cui questa registrazione è particolarmente speciale: alcuni di questi strumenti non sono suonati da molto tempo e, con ogni probabilità, mai usati per registrazioni prima d'ora. Altri appartenevano a virtuosi leggendari tra cui Fritz Kreisler, Nathan Milstein, Ida Haendel e Oscar Shumsky. Janine Jansen è considerata una delle più grandi violiniste del nostro tempo e questo album la vede di nuovo protagonista in sala d’incisione dopo 6 anni di pausa. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con John & Arthur Beare, uno delle più importanti laboratori di liuteria e rivenditore di violini del mondo. Il progetto è accompagnato dal documentario che uscirà a fine settembre intitolato Janine Jansen: Falling for Stradivari dove il registra Gerry Fox segue la violinista alla scoperta delle qualità individuali e le immense capacità di ogni strumento.
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it