15 pezzi romantici. Spartito -  Alessandro Longo - copertina
 15 pezzi romantici. Spartito -  Alessandro Longo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
15 pezzi romantici. Spartito
Disponibilità immediata
12,35 €
12,35 €
Disponibilità immediata

Descrizione


15 pezzi romantici - Alessandro Longo - Pianoforte Per la scelta del pezzo romantico (Compimento inferiore - 5° anno) (Revisione di A. Longo) - Contenuto: Liszt: Consolazioni n. 2 e 3. Schumann: Valzer - Elfe - Romanza - Scherzino - Cacciatore in agguato - Ninna nanna - Due pezzi "Papillons" - L'uccello profeta - Lieto paesaggio. Schubert: Improvviso op. 90, n. 2. Chopin: Valzer op. 64, n. 2. Liszt: L'usignolo Pag: 36

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

9790215905665

Conosci l'autore

Foto di Alessandro Longo

Alessandro Longo

1864, Amantea, Cosenza

Pianista e compositore. Allievo di Cesi e Serrao, fu concertista e insegnante di pianoforte al conservatorio di Napoli. Importante la sua opera di riscoperta di D. Scarlatti, di cui pubblicò 11 volumi di sonate (1906-10), che rimasero la raccolta scarlattiana più completa sino alle edizioni di R. Kirkpatrick e, più recentemente, di E. Fadini. Fu autore di un'abbondante produzione pianistica e da camera. Il figlio achille (1900-54) fu compositore e docente al conservatorio di Napoli.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it