Il 18 dicembre 2007, l'assemblea dell'ONU ha approvato la risoluzione per la Moratoria contro la pena di morte nel mondo" con 104 voti a favore, 54 contro e 29 astenuti. La campagna per la Moratoria ONU nasce in Italia con "Nessuno Tocchi Caino", un'associazione senza fini di lucro, fondata a Bruxelles nel 1993 e composta da una lega internazionale di cittadini e di parlamentari per l'abolizione della pena di morte nel mondo. L'Italia ha confermato essere in prima linea nel mondo in materia di tutela dei diritti umani". Il cortometraggio è composto da 'Riflessioni' e 'Backstage', che documentano la genesi e lo sviluppo del progetto "15 seconds", e da interviste ai partecipanti del cortometraggio ma anche a parlamentari ed esponenti di alto profilo delle istituzioni politiche e culturali del panorama nazionale ed internazionale: Emma Bonino, Erri De Luca , Franco Frattini, Luigi Manconi, Luisa Morgantini, Moni Ovadia, Romano Prodi, Younis Tawfik e Sandro Veronesi. Un detenuto, James, viene prelevato dalla sua cella e condotta nella stanza in cui dovrà subire la sua condanna, la sedia elettrica. Quando la corrente viene attivata, però, James si sdoppia e, mentre il corpo si contorce, la sua mente valica le mura del carcere e inizia a viaggiare lontano. Intanto, sui volti del "pubblico" che assiste all'esecuzione da dietro un vetro si alternano diversi stati d'animo.
Venditore:
Informazioni:
15 seconds [DVD]
- 
                                        Titolo originale:15 seconds
- 
                                        Regia:
- 
                                        Anno:2008
- 
                                    Distribuzione:Terminal Video
- 
                                    Durata:35 min
- 
                                    Lingua audio:Originale (Dolby Digital 2.0)
- 
                                    Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti;Italiano
- 
                                    Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                