1534 follia e verità - Alec Ronchi - copertina
1534 follia e verità - Alec Ronchi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
1534 follia e verità
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


1534 Follia e verità è un romanzo storico. Quell'anno, a Londra, Henry VIII firma l'Atto di Supremazia: nasce la Chiesa anglicana. È il punto di origine dell'impero inglese. In quegli stessi mesi, in Cappella Sistina, Michelangelo lavora ai bozzetti preparatori del Giudizio Universale. Sotto i venti della Riforma protestante, vacilla la Roma papale, e sorge la Londra imperiale. Tra follia e verità, si rivive la fanciullezza di Henry Tudor sino alla maturità, laddove il percorso di un uomo, amori, intrighi di corte, paure e speranze ci pongono più domande: cosa voleva dire essere cristiani nel '500? Ed eretici? Poveri? Popolo? Ed essere donne? Uomini? Re e regine? Cosa voleva dire essere amici e nemici nel nome di Gesù di Nazareth, Il Cristo? Personaggi e fatti, storici e immaginari, vivificano la corte Tudor: dame e gentiluomini - pecore, capre e lupi chiusero il Medioevo in Inghilterra e aprirono il Rinascimento.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

340 p., Brossura
9788825530377
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it