Pochi sono i film brutti come 17 ragazze. Questo orribile film affronta la gravidanza in una maniera superficiale, banale e diseducativa. Una ragazza, decisamente poco matura, scopre di essere incinta e si trova a dover affrontare una gravidanza indesiderata. Fino a qui sembrerebbe Juno. Ebbene no. La protagonista si rivela un flop pazzesco. Inizia dal nulla a formarsi un gruppo di 17 ragazze che si fanno mettere incinte per solidarietà, 17 ragazze diventeranno quindi ragazze-madri che cresceranno i loro figli da sole, essendo talmente immature da aver intrapreso una decisione del genere. La cosa che più mi ha sconvolto è il vedere dove la protagonista mette la solidarietà delle 17 ragazze alla fine a causa di un problema.
17 ragazze
In un piccolo centro della Bretagna, la liceale Camille Fourier, rimasta incinta, diventa per le amiche di scuola un esempio e un modello. Intenzionate a fare a meno di chiunque, sia dei partner che dei genitori, diciassette ragazze dello stesso liceo decidono di avere un figlio e di crescerlo aiutandosi tra loro, possibilmente in modo assai differente da come sono state cresciute a loro volta. La gravidanza delle diciassette minorenni procede dunque contemporaneamente, lasciando interdetti la comunità e le autorità scolastiche, che non trovano ragioni né spiegazioni.
-
Titolo originale:17 filles
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia
-
Produzione:Cecchi Gori, 2012
-
Distribuzione:CG Entertainment
-
Durata:90 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:scene inedite in lingua originale; trailers; interviste; video musicale; biografie
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Il film “17 ragazze” è stata a mia più grande delusione. Se il trailer mi aveva reso molto felice di guardarlo, il film vero e proprio mi ha fatto ricredere. Innanzitutto tutto il film parte da un’idea di questa ragazza che non ha molto senso e non passa come un bel messaggio. Inoltre lo sviluppo del comportamento di lei non mi è affatto piaciuto. Se inizialmente sembra un personaggio forte ci si rende conto che non lo è affatto e la fine non ha molto senso. Un film sconclusionato che non ha molto senso guardare.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it