18th and 19th Century Sonatas & Fantasia
Il repertorio organistico per organo a quattro mani è forse tra le cose più particolari e rare che si possono incontrare nel corso della storia della musica della fine del Settecento e dell’Ottocento. Gli organisti Rodolfo Bellatti e Luca Ferrari hanno deciso di dedicare questo lavoro discografico proprio alla riscoperta di composizioni di difficile ascolto come le opere di Adolf Friedrich Hesse e John Marsh ma anche di autori più noti come Johann Christian Bach e Franz Berwald, nonché ancora proponendo versioni inedite di veri e proprio mostri sacri come Mozart e Rossini. Un disco che permette di ascoltare l’organo come raramente è possibile, con due esecutori che ne ampliano ancora di più le già quasi infinite potenzialità espressive e che non manca di suggerire un percorso di riscoperta di un repertorio che se pur non così ampio come la sua controparte per un solo esecutore, può vantare numerose sorprese e momenti di autentica bellezza.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it