19° stormo bombardieri
Nel campo d'addestramento per specialisti bombardieri il comando è assunto dal maggiore Davis che può valersi dell'ausilio, dell'esperienza e dell'amicizia ormai consolidata del capitano Oliver, istruttore di volo. L'uomo, benché maturo, è innamorato di Burton Hughes, segretaria di Davis e sorella di uno degli allievi, Tom. La ragazza però non lo contraccambia ed è innamorata dell'allievo Jim Carter. Un giorno, durante una prova di volo Oliver, colpito da un malore, perde il controllo del velivolo mettendo a repentaglio la vita di Jim. Fortunatamente l'intervento coraggioso di Tom salva la vita ad entrambi, ma Oliver viene allontanato dall'incarico. Allo scoppio della guerra Davis, Oliver e i loro allievi sono scelti per effettuare un rischioso bombardamento sul Giappone e spetta all'istruttore indicare agli altri la posizione del bersaglio da colpire. Fatto prigioniero dai nemici, Oliver darà prova di tutto il suo coraggio sacrificando la sua stessa vita.
-
Titolo originale:Bombardier
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Dynit RKO, 2015
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:99 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,33:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it