1946. Il delitto dell'Esquilino
Italo Lunardi è il commissario più giovane d'Italia. Empatico e ironico. È a capo della stazione di polizia dell'Esquilino, storico quartiere di Roma, a ridosso delle mura Aureliane. Nel 1946 l'Italia è ancora segnata dalle ferite di una guerra tragicamente perduta, in cui le leggi in vigore sono ancora quelle emanate nel ventennio della dittatura. Nel corso delle indagini su un delitto, apparentemente banale, Lunardi dovrà affrontare non pochi conflitti interiori che non gli impediranno di applicare la legge con spirito di giustizia ma con criteri molto personali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:238
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it