1960 Debut Album - Vinile LP di Pee Wee Crayton
1960 Debut Album - Vinile LP di Pee Wee Crayton
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
1960 Debut Album
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
23,90 €
23,90 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Favoloso chitarrista, cantante e cantautore, Pee Wee Crayton è stato uno dei più fantasiosi chitarristi del secondo dopoguerra. Si ritiene che sia stato il primo chitarrista blues a utilizzare una Fender Stratocaster, suonando uno strumento datogli da Leo Fender. Punto di unione tra il blues di T-Bone Walker e il rock di Chuck Berry, Crayton non ha mai ricevuto la notorietà che meritava, anche se molti chitarristi lo citano ancora come un'influenza fondamentale. Questo vinile in edizione limitata di 500 copie presenta l'omonimo primo LP di Pee Wee Crayton nella sua interezza. L’album è stato originariamente pubblicato nel 1960 dalla Modern Records e in questa nuova edizione include due bonus tracks dello stesso periodo: “I Love You So”, uno dei più grandi successi di Crayton, e “Poppa Stoppa”.

Dettagli

14 dicembre 2018
8436559464949

Brani

Disco 1

1 Texas Hop
2 Blues After Hours
3 Phone Call From My Baby
4 Tired Of Travelin`
5 California Women
6 Poppa Stoppa
7 Blues In My Heart
8 Pee Wee`s Boogie
9 Old Fashioned Baby
10 Blues For My Baby
11 My Everything
12 I Love You So
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it